A.N.T.iAmoci INSIEME


Entra in azione

Che cosa significa partecipare a A.N.T.A.? In che modo si può contribuire?

A.N.T.A. è un’associazione senza fini di lucro che nasce e fonda la propria filosofia di azione sul volontariato e sulla cittadinanza attiva. La nostra associazione comprende più di 100.000 associati, divisi in  comitati regionali, provinciali e cittadini. Ogni gruppo con una missione comune: quella di sensibilizzare l’opinione pubblica e di portare all’ordine del giorno dell’agenda politica le emergenze ambientali, di pertinenza locale e nazionale.

Una grande famiglia in cui ogni singolo e ogni gruppo offre il proprio contributo. E come una grande famiglia che si rispetti, c’è posto per tutti, per qualunque contributo ed espressione personale che vada nella direzione dell’obiettivo collettivo.

Mettiti in circolo

A.N.T.A. è diffusa in tutta Italia. È proprio questo radicamento territoriale che arricchisce l'associazione, permettendo di penetrare sul territorio locale e di fare eco a livello nazionale.

Il ruolo dei comitati regionali è strategico e fondamentale per portare avanti la filosofia tutta dell'associazione: Pensare globalmente e agire localmente.

Per questo, ti chiediamo di metterti in contatto con il comitato più vicino per dare una mano al tuo territorio, insieme.

Oppure, perché no, di costituire insieme al tuo gruppo, un Comitato Cittadino!

 Volontariato

Per impegnarti socialmente e fare un'esperienza unica

 


 Vigilanza del territorio

Puoi partecipare se:

  • Sei cittadino italiano
  • Sei hai un'età maggiore di 18 anni
  • Se non hai riportato condanne