DIVENTA SOCIO


Possono far parte dell’associazione, in numero illimitato, tutti coloro che si riconoscono nelle finalità e intendono collaborare per il raggiungimento dei fini dell'ANTA.

La richiesta di adesione va presentata al Presidente Regionale, il Consiglio direttivo si riserva di accettare o meno tale richiesta motivando la sua decisione.

Nessun motivo legato a distinzioni di razza, sesso, religione, possesso di cittadinanza italiana o straniera può essere posto a base del rifiuto di richiesta di adesione all’associazione.

L’appartenenza all’associazione ha carattere libero e volontario ma impegna gli aderenti al rispetto delle norme del presente statuto e delle deliberazioni prese dai suoi organi rappresentativi, secondo le competenze statutarie.

L’adesione all’Associazione garantisce all’associato maggiore di età il diritto di voto nell’assemblea ordinaria e straordinaria e il diritto a proporsi quale candidato all’elezione degli organi sociali, a partecipare a tutte le iniziative e manifestazioni promosse dalla stessa, a riunirsi in assemblea per discutere e votare sulle questioni riguardanti l’associazione.

Gli aderenti hanno l’obbligo di versare la quota associativa secondo l’importo annualmente stabilito. La quota associativa non è rimborsabile, è intrasmissibile e non è rivalutabile.

Gli aderenti all’organizzazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro e non possono stipulare con essa alcun tipo di lavoro, dipendente o autonomo, ma hanno il diritto di essere rimborsati dalle spese effettivamente sostenute per l’attività prestata, ai sensi di legge .



 

Scarica il MODULO DI ADESIONE 

 

SCHEDA ADESIONE.pdf (107,1 kB)